»Ilvermorny Institute ~ An enchanted place where magic becomes reality

Carta del MACUSA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2016, 23:22
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
362
Location:
Roma

Status:


Statuto internazionale per la segretezza magica [1692]
- Questo statuto è stato approvato dalla Confederazione Internazionale dei Maghi nel 1692, ed è un insieme di regole imposte ai maghi per evitare che i non-magici (babbani) vengano a conoscenza dell’esistenza della comunità magica.
- Il Presidente del MACUSA si palesa solo al Presidente Babbano suo contemporaneo.
- Ai maghi è fatto assoluto divieto ad usare la magia in presenza di Babbani, a meno che tale incantesimo non serva a salvare la vita stessa del mago.
- Ogni Stato è direttamente responsabile degli sport magici (con annessi e connessi) giocati nei loro territori.
- Quando si trovano con i Babbani, i maghi e le streghe dovranno adottare un abbigliamento completamente babbano, conforme il più possibile alla moda del tempo. Gli indumenti dovranno essere adatti al clima, alla regione geografica e all'occasione. Non è permesso indossare in presenza di Babbani vestiti a cui siano state apportate personali modifiche o ritocchi.
- Ogni organismo governativo di maghi sarà responsabile della cura, dell'occultamento e il controllo di tutti gli animali, esseri, e spiriti magici che dimorano all'interno dei confini del proprio territorio. Nel caso in cui una creatura sia la causa di qualche danno, l'organismo governativo magico di quella nazione sarà soggetto ad un esame disciplinare da parte della Confederazione internazionale dei Maghi
Il Presidente è inoltre tenuto ad informare, secondo l'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, il Presidente Babbano circa eventuali importazioni ed/od esportazioni nel paese di Creature Altamente Pericolose (es. Sfingi, Draghi ecc).
- Alla seconda ammonizione ufficiale per un reato, sarà richiesta la presenza del suddetto per un'udienza disciplinare al MACUSA.
- Non è permesso giocare ad alcuno sport magico "in qualunque luogo vicino a un luogo in cui vi sia anche la minima possibilità che un babbano possa guardare, o staremo a vedere come giocherete bene quando sarete incatenati al muro di una segreta"

Decreto per gli Animagi e sulla Materializzazione[1615]
- Tutti gli Animagi devono essere registrati presso il MACUSA sull’apposito registro, indicando il nominativo del mago, l’animale in cui si trasforma e le caratteristiche peculiari atte a riconoscerlo.
- Tutti coloro che vogliono essere in grado di materializzarsi dovranno frequentare un apposito corso al MACUSA e ottenere la Licenza, che dovranno mostrare ad ogni controllo.

Codice dell'Uso delle Bacchette e Bando Internazionale dei Duelli [1613]
- A nessuna creatura non umana è permesso di portare o usare una bacchetta magica, eccetto i maghi o le streghe licantropi in forma umana.
- I duelli tra maghi non sono ammessi in alcun caso, ma la difesa da un attacco è accettata. Firmato da tutti i componenti della Confederazione Internazionale ad esclusione di quello transilvanico.

Decreto per la Ragionevole Restrizione delle Arti Magiche tra i Minorenni [1875]
- Legge approvata nel 1875 dalla Confederazione Internazionale, è costituita da varie sezioni e articoli e regola l’uso della magia da parte dei maghi minorenni, a partire da quando entrano in possesso della bacchetta magica e cominciano la loro istruzione: ne sono quindi esclusi tutti gli episodi di magia accidentale, in particolar modo quelli causati da bambini in tenera età.
- E' fatto assoluto divieto ai maghi minori di 17 anni di compiere deliberatamente magie al di fuori della scuola, la gravità di questa infrazione si traduce con l'immediata espulsione dalla scuola di Magia che il minorenne frequenta e nella distruzione della bacchetta. E' prevista la possibilità di utilizzo della magia da parte di maghi minorenni nel caso essi si trovino in gravi difficoltà. La magia minorile può avvenire anche in presenza di babbani in circostanze eccezionali quali, ad esempio, il pericolo di vita del mago stesso o dei babbani presenti.
- Tutti i luoghi di residenza di tutti i maghi e le streghe in età scolare o più anziani sono scritti in un registro. Tuttavia, i registri non possono avere la traccia dei Nati-Babbani e di quelli troppo piccoli per andare ad una scuola.

Bando dell'Allevamento Sperimentale [1965]
- La creazione di nuove razze di creature magiche deve avvenire sotto stretto controllo dell'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche.
- E' vietato allevare animale ai quali è stato applicato un qualsiasi genere di incantesimo atto a modificare il loro status precedente. Es: Un gallo che sputa fuoco.
- L’allevamento dei draghi è stato circoscritto in alcune speciali riserve con personale altamente dedicato e addestrato dalla convenzione dei maghi del 1709, a causa della loro pericolosità e dell’impossibilità di mantenere nascosta tale attività ai Babbani
- Gli elfi domestici non possono usare i propri poteri senza l’autorizzazione del loro padrone, del quale devono obbedire a ogni ordine
- Gli elfi domestici possono essere liberati solo se il padrone decide di dare loro un capo di abbigliamento, infatti essi indossano, a simbolo della loro schiavitù, biancheria per la casa (es. strofinacci, federe, ecc.)

Codice di Condotta dei Lupi Mannari e Trattamento dei Non Maghi Semiumani[1637]
Anche Codice di Comportamento dei Lupi Mannari), legge scritta nel 1637 con la quale, presumibilmente sono stati istituiti l’Unità di cattura dei Lupi Mannari e l’Ufficio di Sostegno ai Licantropi entrambi facenti parte del Dipartimento per la Regolazione e il Controllo delle Creature Magiche, dove è anche presente il Registro dei Lupi Mannari.
- Legge 394: Ogni uomo che sia stato morso da un lupo mannaro o che sia stato contagiato da questo morbi in forma perenne ed esplicita, dovrà registrarsi presso il MACUSA e recarsi in loco o inviare un delegato munito di delega autenticata per ottenere mensilmente la pozione Antilupo. I lupi mannari hanno eguali diritti con chi non soffre della loro condizione su ogni posto di lavoro che richieda il contatto diretto con maghi, streghe e babbani.
- Ogni vampiro riconosciuto come tale, deve essere marchiato come segno di riconoscimento.
- Legge 395: Ogni attacco di Creature Magiche di presumibile intelligenza quasi umana, perciò considerate responsabili delle proprie azioni, sarà punito a seconda del caso.

Commercio e Oggetti Magici
- Bene Commerciabile di Classe B
I Ben Commerciabili sono in linea generale degli oggetti di cui il MACUSA permette la vendita.

Tali beni vengono suddivisi in differenti classi e quelli appartenenti alla Classe B sono oggetti che hanno un alto valore o che sono pericolosi e, di conseguenza, il loro commerico è strettamente regolamentato.
Fanno parte di queste classe:
• Le corna, la coda e il liquido esplosivo dei Erumpent.
• Le corna di Drago.

- Bene Non Commerciabile di Classe A
I Beni non Commerciabili sono particolari oggetti la cui vendita all'interno del Mondo Magico è stata vietata. Si tratta solitamente di beni di alto valore o altamente pericolosi e nel caso in cui si infranga il divieto di vendita e/o di importazione si va incontro a sanzioni severissime.
Rientrano nella Classe A:
• Le uova di Acramantula.
• Le uova di Chimera.
• Le uova di Drago.

- Bene/Sostanza Non Commerciabile di Classe C
I Beni non Commerciabili sono particolari oggetti la cui vendita all'interno del Mondo Magico è stata vietata dall'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. Si tratta solitamente di beni di alto valore o altamente pericolosi e nel caso in cui si infranga il divieto di vendita e/o di importazione si va incontro a sanzioni severissime. Rientrano nella Classe i semi di Tentacula Velenosa.

- L'Ufficio Uso Improprio Dei Manufatti Babbani vieta l'utilizzo di Magia sui manufatti d'origine babbani, per scopi puramente ricreati. L'intenzione a voler contraffare un oggetto verrà punita. E' vietato dunque incantare manufatti babbani con l'intento di utilizzarli per scopi diversi da quelli con cui è stato progettato.
- L’uso del Veritaserum è regolato da severissime disposizioni del Ministero.
- L’uso delle Giratempo segue precise disposizioni ministeriali: l’uso di tali strumenti è concesso dal MACUSA solo dietro richiesta dell’interessato, supportato da valide e serie motivazioni, è vietato trovarsi in presenza del proprio alter-ego passato o futuro mentre l’oggetto è in uso, inoltre nessuno deve modificare il tempo intervenendo negli avvenimenti passati o futuri.

Carta dei Diritti del Wizengamot
L'accusato ha il diritto di presentare testimoni a suo favore (anche prassi dell'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia), ognuno è innocente fino a prova contraria. L’età legale in cui un mago diventa maggiorenne è 17 anni, sia o non sia ancora a scuola. Quindi all’età di 17 anni un mago viene giudicato come un adulto, anche se frequenta ancora la scuola.
- Decreto per la Giustificabile Confisca
Il MACUSA può confiscare il contenuto di un testamento. Serve ad evitare che i maghi si tramandino oggetti oscuri, ma non può trattenere gli oggetti oltre i trenta giorni.
- Decreto sulla Punibilità delle Maledizioni Senza Perdono
L’uso delle Maledizioni Senza Perdono su un essere umano o semi-umano comporta la condanna a morte per Camera Nera.
- Decreto sulla punibilità dei furti o di crimini minori

Messa al bando delle Associazioni Terroristiche
- Dopo i fatti dell'11 Settembre 2001, è vietato associarsi o sostenere anche in maniera occulta associazioni terroristiche come Mangiamorte, Inquisitori o altre, pena la morte per Camera Nera. Il sospettato verrà tenuto in libertà vigilata fino alla fine delle indagini e alla chiusura del processo da espletarsi entro e non oltre un mese a pena di decadenza.

Pene comminate
Compiere un furto on un crimine minore (quali procurare lesioni a babbani, cose, piante, animali o altri maghi) o ancora un crimine tra quelli qui specificatamente elencati, comporta una multa che oscilla dai 10 ai 5000 Magic-Dollari (M$) o, nei casi più gravi e reiterati, o l'impossibilità di pagare la multa, la reclusione alla Death Valley Prison da un minimo di tre mesi ad un massimo di tre anni.

Edited by Mordred Nathanel McLaggen - 23/8/2018, 14:21
 
Top
0 replies since 17/10/2016, 23:22   68 views
  Share