»Ilvermorny Institute ~ An enchanted place where magic becomes reality

Capacità speciali, Animagia - occlumanzia - legilimanzia - metamorfomagia - veggenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2020, 07:33
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
362
Location:
Roma

Status:


Animagia, Occlumanzia e Legilimanzia

Per acquisire queste capacità speciali sarà possibile frequentare appositi corsi al MACUSA oppure tramite delle apposite quest.

- Un Animagus (pl. Animagi) è un Mago o una Strega che può trasformarsi in un animale. È una capacità molto difficile da acquisire.
Solo un Mago molto potente e abile è in grado di diventare un Animagus. Imparare a trasformarsi in un animale senza bacchetta richiede parecchi anni ed è molto difficile. Un Animagus può trasformarsi in un solo animale specifico. La forma non è scelta dall'Animagus, ma dipende della personalità della persona. Non si sa che forma si avrà prima di essersi trasformati.

- Il termine Occlumanzia è usato per indicare la difesa magica della mente contro la penetrazione esterna (Legilimanzia), così da evitare che qualcuno possa leggere i pensieri altrui. È una branca poco nota della magia, ma è assai utile anche se di difficile esecuzione. Per utilizzarla, bisogna svuotare la mente dalle emozioni, renderla una tabula rasa e rilassarsi. La capacità di un occlumante di schermare la sua mente, varia in proporzione al loro livello di esperienza. Si è in grado di nascondere i propri pensieri ad un Legilimens dello stesso range di livello

- La Legilimanzia è una particolare tipo di magia che rende possibile ad un mago leggere nella mente di un altro le sue intenzioni o il corso dei suoi pensieri, NON I RICORDI. La capacità di un Legilimens di leggere la mente di una persona, dipende dal suo livello di esperienza magica
- Fino al 20: si possono leggere frammenti di pensieri di una persona alla volta, ma solo guardando la persona negli occhi per una ventina di secondi. Qualunque fattore interrompa questo contatto, tranne il battito delle palpebre, fa andare a vuoto il tentativo. (in un pensiero di dieci parole, il Legilimens ne percepisce solo tre)
- Dal 20 al 50: si possono leggere pensieri di una persona alla volta anche senza bisogno del contatto oculare, ma bisogna che ci sia sempre un contatto visivo.
- Dal 50 al 100: Si possono leggere i pensieri delle persone come se fossero dei libri. Non occorre più il contatto visivo, basta che si trovino nello stesso ambiente in cui si trova il Legilimens, che però deve essere cosciente della presenza del/degli altro/i mago/hi. In ogni caso, resta IMPOSSIBILE identificare una persona dal flusso dei suoi pensieri.

Veggenza

Un Veggente è un Mago o una Strega che, dalla sua nascita, ha il raro potere di vedere il futuro. Le visioni e possibili profezie non saranno determinate dal giocatore, ma verranno inviate dal Destino a quest'ultima sotto forma di MP. Starà poi al mago o alla strega renderle in ruolo. NON si può scegliere di essere un Veggente in creazione ma se il vostro Background lo giustifica, il Destino POTREBBE decidere, ad un certo punto, che il terzo occhio del personaggio si apra, anche se non è detto che questo accada.

Metamorfomagia

Un Metamorfomagus è un mago o una strega che ha l'abilità di cambiare il proprio aspetto ogni volta che vuole rimanendo però in aspetto umano, senza l'ausilio di pozioni o di incantesimi specifici. È un'abilità molto rara e, a differenza di ciò che accade per gli Animagus, essa è ereditaria e non può essere appresa. Inoltre permette al mago di cambiare qualsiasi cosa del proprio aspetto, dalla semplice forma del naso, al colore dei capelli, fino ad assumere completamente l'aspetto di un'altra persona. Come molti altri tipi di magia, le abilità di un Metamorfomagus sono influenzate dal loro stato emotivo e, di conseguenza, emozioni forti, shock o depressioni posso creare dei problemi nel loro utilizzo.
Attualmente, nel GDR è possibile avere un massimo di TRE Metamorfomagi

- Libero
- Libero
- Libero

Edited by Mordred McLaggen - 5/5/2020, 14:40
 
Top
0 replies since 5/5/2020, 07:33   35 views
  Share